Discussione: Help batterie KAN
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 07, 00:55   #4 (permalink)  Top
area51
User

L'avatar di area51

Data registr.: 01-01-2005
Ciao, per la carica veloce non sò dirti, (perchè io le mie Kan le carico a 130 mah, con un delta peak) comunque, avevo anch'io il dubbio sulla capacità tra 1100 sulla cella e 1050 dichiarati... ho chiesto a mio padre, che con le elettricaglie ci gioca da una vita, e sostiene che 1100 è la capacità nominale di una cella, ma che 1050 è probabilmente il valore efficace di capacità del pacco(ovvero comprensivo della deviazione standard di capacità e resistenza interna delle celle), sostanzialmente sono corretti e ti dicono che è probabile che invece di 1100 renda 1050(sostanzialmente 4% in meno). Comunque non credo che una cella che sopporta 35A di scarica si possa danneggiare per una carica a 1C o 2C (ma è chiaro che chimicamente più è alto l'amperaggio di carica, maggiore sarà lo stress per le piastrine e, logicamente, sarà maggiore la quantità di reagente che si trasforma in gas e nel tempo è ovvio che una parte sfoga e l'altra sfugge in calore), con conseguente perdita di capacità delle celle.

Ps Hasta la carica lenta siempre!!! (che non ha mai fatto lamentare vittime)
area51 non è collegato   Rispondi citando