Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo 1- si i file che trovi già fatti puoi metterli in Cura o altro programma di slicing dargli i settaggi che ti interessano creare il codice che legge la macchina e stampare.
2- allora il discorso di corpo cavo è facilmente farlo lavorando sul settaggio riempimento (infill) più il valore è alto più sarà fitto il riempimento e più materiale verrà utilizzato, se metto infill 0% il dentro sarà vuoto. I supporti (quelli oltre i 45°) non sono dentro al pezzo ma si riferiscono all'esterno del pezzo.
Tutti questi settaggi vanno immessi nel programma di slicing che hai scelto. |
ah capito, quindi il programma di slicing definisce anche i parametri dell macchina. quindi suppongo che un buon risultato lo si ha impratichendosi con i settaggi.
scusate se salto da un argomento all´altro ma ho un fiume di domande in testa.
mi son letto in giro dei filmenti.
ne esistono di mille tipi!! la mia macchina lavora con abs e pla, ora vedo in commercio anche nylon ad esempio, dovessi cambiare materiale potrei farlo o devo rimanere sempre su abs e pla?
un ultimissima cosa, vedo che molti fanno progettini tipo "portavivande" e tanta roba a contatto con il cibo, l´abs é adatto anche all´utilizzo alimentare?
grazie