Discussione: stampante 3d dubbi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 16, 11:23   #93 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo Marcolungo Visualizza messaggio
1- si i file che trovi già fatti puoi metterli in Cura o altro programma di slicing dargli i settaggi che ti interessano creare il codice che legge la macchina e stampare.

2- allora il discorso di corpo cavo è facilmente farlo lavorando sul settaggio riempimento (infill) più il valore è alto più sarà fitto il riempimento e più materiale verrà utilizzato, se metto infill 0% il dentro sarà vuoto. I supporti (quelli oltre i 45°) non sono dentro al pezzo ma si riferiscono all'esterno del pezzo.

Tutti questi settaggi vanno immessi nel programma di slicing che hai scelto.
ah capito, quindi il programma di slicing definisce anche i parametri dell macchina. quindi suppongo che un buon risultato lo si ha impratichendosi con i settaggi.

scusate se salto da un argomento all´altro ma ho un fiume di domande in testa.
mi son letto in giro dei filmenti.
ne esistono di mille tipi!! la mia macchina lavora con abs e pla, ora vedo in commercio anche nylon ad esempio, dovessi cambiare materiale potrei farlo o devo rimanere sempre su abs e pla?

un ultimissima cosa, vedo che molti fanno progettini tipo "portavivande" e tanta roba a contatto con il cibo, l´abs é adatto anche all´utilizzo alimentare?

grazie
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando