| gara interessante
Oggi condizioni meteo che raramente si sono viste alle gare di Autonomy: vento sostenuto con velocità variabile da 15 con punte di 25 km/h , cielo coperto e temperatura fredda: conclusione non si sono viste partire bolle ma si sono intuiti il formarsi di continui rotori causati dalle piante e dagli edifici e dalla morfologia varia del terreno.
Il rotore era intuibile facilmente, ma sempre poco profondo e con altezza contenuta come deve essere
.un buon rotore
Bisognava dunque volaci dentro mantenendo la posizione senza avanzare ne retrocedere e questo era il giochino che si doveva fare.
Il più bravi a intuirlo ed a sfruttarlo hanno vinto: bravi veramente.
In conclusione gara diversa dalla norma ma molto interessante, con poi la difficoltà finale di atterrare dentro al cerchio.
Nel complesso i partecipanti si sono dimostrati bravi e per nulla intimoriti dalle condizioni ventose e turbolente.
Alcuni degli iscritti non si sono presentati ed alla fine i classificato sono stati 18.
Ha vinto Eugenio Pagliano che ha trovato la sua gara in quanto non era necessario mandare il modello lontano, ma il tempo di volo si faceva con il modello vicino e nemmeno troppo alto e tutti sappiamo come Euge abbia problemi di vista e non gradisca volare lontano.
Secondo Biasolo, molto bravo, che ha tallonato Euge e terzo Valzan che ha confermato il piazzamento delle gare dello scorso anno. la classe non è acqua. I punteggi del gruppo dei migliori comunque sono risultati abbastanza vicini, segno che il livello è alto.
Alla fine tutti soddisfatti per aver partecipato ad una gara un po' anomala.
La cls sarà postata dopo i giusti controlli.
Posto un paio di foto con i vincitori e il parco modelli, numeroso in quanto sono stati fotografati titolari e riserve, per chi lo aveva.
Paolo Dappo
Ultima modifica di Indoor : 20 febbraio 19 alle ore 23:31 |