Discussione: culatellomobile2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 16, 19:23   #4 (permalink)  Top
i2701
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
il differenziale spostato è una regolazione possibile, ma scommetto che molti lo terranno come prima. serve in teoria a far lavorare il dog bone davanti con un angolo minore e quindi ad avere minori perdite di trasmissione in quel punto. peccato che se da tutto questo contributo dobbiamo considerare anche che però peggiora in egual misura l'angolo del bicchierino dietro. inoltre sposta della massa lontano dal baricentro (soprattutto con motori grandi) e non è mai una cosa questa per la manegevolezza.

la batteria davanti o dietro... altra regolazione che probabilmente pochi useranno, perché peggiora la velocità di cambio di direzione (se davanti) a meno di non avere un avantreno con così poco grip che l'aumento di carico gli da una mano (ma se è così ci sono grossi problemi si setup da sistemare prima). forse con i motoroni super bombati che si usano adesso avere un po' di peso verso l'anteriore porta dei vantaggi nel mantenere trazione anteriore.
io personalmente trovo che la soluzione dell'esc davanti della 3 sia geniale per il setup.

sui fori delle torrette e sui cappucci degli ammo non mi pronuncio. probabilmente sono le uniche vere migliorie, soprattutto i cappucci. ma quelli si possono sempre comprare a parte.
secondo me, il motivo più credibile per la lipo dietro nella 3.0 sta nel fatto che facendo per la prima volta una versione elettrica dedicata e non nitro con kit di conversione non volevano proprio proprio mettere in commercio una totale copia di un kit tekno, una volta che è passata la 3, con la 4 hanno potuto tornare tranquilli alla lipo anteriore come tutti i kit più veloci sul mercato
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando