Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 16, 21:03   #342 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Oggi ho provato ad utilizzare il modulo BT in una simulazione di sessione voli Autonomy. La simulazione è stata ahimè interrotta per la pioggia ma sono comunque riuscito a fare 6 voli interrogando dopo ogni volo le risorse rimaste in termini di altezza e tempo motore con uno smartphone Samsung Galaxy A5 via bluetooth.



Naturalmente il tempo motore rimasto quadrava perfettamente con il countdown del tempo motore visualizzato sulla radio. Molto interessante invece il dato relativo all'altezza. Con questi due dati ho trovato utile aggiornare dopo ogni volo questa semplice tabellina per avere costantemente un'idea di come stava andando la sessione di voli e in particolare il trend dei dati di altezza, tempo motore e rateo medio di salita dei singoli voli.



...non è sicuramente questo strumento che puo' fare la differenza in termini di classifica ma ritengo che questi dati analizzati nel corso della gara possano dare maggiore consapevolezza di quello che si sta facendo...e tutto sommato ci si diverte di più.

Luciano
E bravo Luciano, hai un approccio scientifico e metodico, penso che ti vedremo migliorare velocemente.
Ieri sono riuscito a far funzionare il mio modulo e questa sera abbiamo fatto un'esperimento con Perini: il mio IPhone legge in contemporanea sia i dati del mio modulo che quelli del suo, individuabili chiaramente grazie al codice identificativo, domani si prova in allenamento
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando