Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 16, 11:17   #566 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Che ti piaccia o no, quello è il nuovo che avanza, non è bello e può essere pilotato da qualunque c....e, però il nuovo è lì e c'è poco da fare o si accetta e si cerca di conviverci oppure come ho già detto si finisce in una riserva in attesa di sparire definitivamente.

Ciao.
Guarda che il fatto di andare in una riserva o di sparire non dipende da noi ma da ENAC.... ENAC domani può uscire benissimo con questo regolamento:
Tutti i dispositivi a comando remoto devono essere dotati di apparati di geofencing...

Perfetto: il giorno dopo tutti quanti per essere in regola, smettiamo di volare.
Inoltre si accusano i prefondatori di avere e voler imporre un'idea ben precisa...
Se qualcuno ha dato un'occhiata alla bozza di statuto gli unici articoli non compilati neanche in bozza riguardano l'oggetto sociale, gli scopi e le attività...

PS: con il mio vicino di casa posso avere più o meno buoni rapporti, ma non sono costretto a conviverci.... Siamo vicini ed ognuno a casa sua fa quello che vuole.
Io gestisco casa mia e lui gestisce casa sua, io tutelo la mia famiglia e lui la sua.
Mi sembra che le associazioni dei professionisti dei SAPR per tutelare la loro famiglia, i loro interessi in qualche modo abbiano leso la mia.
Chiedere che esistano tre categorie:
SAPR professionali (usati a scopo professionale)
SAPR ad uso ludico (ma utilizzabili tecnicamente a fini professionali)
Aeromodelli (che non sono assolutamente in grado di compiere una qualsiasi operazione se non volare, perché tecnicamente inadatti)

Mi sembra un modo di tutelare, a differenza di quando fatto dai SAPR, i SAPR stessi contro i professionisti abusivi e gli utilizzatori rincoglioniti, tuttavia riportando i meri aeromodelli nell'ambito di pericolosità che li ha contraddistinti in 100 anni di attività, con praticamente 0 incidenti nei confronti dell'aviazione generale.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando