Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Quando avevo il 105, lo facevo andare con la Rapicon al 15% di nitro ed il 22% di olio, lasciando il suo rasamento di fabbrica, quello da 2/10 di millimetro...
...mai avuto particolari problemi di temperature, solo in estate piena e sforzando il motore con continui tic-toc la temperatura era un po al limite, ma è normale...
...ho sempre misurato la temperatura sulla parte alta del carter, proprio poco prima che iniziasse la testa, come temperatura massima da non superare mi ero prefissato i 95°, e non ho mai avuto particolari difficoltà a mantenerli... |
Eh si, 95° ..
Noi a benzina quelle temperature ce le sogniamo
.. Quando ci va bene, siamo sempre oltre i 120°. Con i glow trasformati siamo arrivati anche a 150°; 146° con lo Zenoah g2 99 (23 cc.) alleggerito di volano, che comunque in versione completa originale supera abbondantemente i 122°; 144° con il Dle 20 cc., mentre gon gli altri Zenoah della serie RC (dal 23 cc al 30,5 cc), non si arriva ai 100°. Comunque, fai bene a considerare quel limite alle temperature, specialmente per un motore che costicchia. Ciao Paolo.