Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Ottima idea, né ho mai pensato né ho mai visto fare fusoliere con le calze.
Non sarà facile far aderire perfettamente ma sono interessato, se trovi un'idea buona mi sa che prima o poi te la copio.
Come pensi di procedere per l'estrazione del master? Taglierai la vetroresina e poi la riunirai? Scioglierai il master? |
Eh l'idea di utilizzare una guaina termoretraibile mi è venuta appunto per cercare di migliorare l'aderenza della calza al master.. In ogni caso questa prima prova la effettuerò senza, solo calza, perché con il calore e la contrazione della guaina credo che sarebbe quasi impossibile mantenere la fusoliera perfettamente dritta (oggi ho proceduto a nastrare con lo scotch da pacchi il master e solo con la tensione di questo è stata dura non svergolarla, considera che in coda ha un diametro inferiore ai 2cm e l'estruso, per quanto denso, con sezioni così ridotte è parecchio malleabile), magari un'accortezza per il futuro potrebbe essere quella di prevedere durante la fase di taglio delle sezioni della fuso uno scasso e infilare ogni porzione a mò di spiedino su una barra in acciaio da 6/8mm che faccia da anima e prevenga le svergolature. Il master conto di scioglierlo con acetone o diluente nitro e pulire i rimasugli di stucco tirando via lo scotch.