Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 15:44   #36 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
ho la sensazione che siamo completamente OT con l'oggetto del post, cmq scusa ma non condivido assolutamente il "bovinamente". Avresti potuto ragionarci su e capire il perché di quel 10-25-40, no?

Diciamo eri partito con la macchina con le ruote triangolari, ora ce l'hai forse ottagonali o addirittura dodecagonali. Con il 10-25-40 ce le avresti avute rotonde.

Anche tu quando consigli soluzioni diverse a terzi poi pensi che chi le applica lo fa "bovinamente"?
Il concetto l'ho capito ma i sembra esternato in maniera forse troppo sintetica
Si, siamo OT, quindi penso di finirla quì. Ti rispondo solo brevemente.
L'uomo è un animale pigro, il ragionamento è solitamente necessario solo se finalizzato a trovare una soluzione. La tua soluzione, pur essendo validissima, non mi avrebbe costretto a ragionare ed a sperimentare, che poi è lo scopo principe per cui faccio molte cose, oltre ad obbligarmi a demolire mezzo scafo (cosa che non volevo fare, te lo dissi subito).

E' vero, probabilmente le mie ruote non sono ancora rotonde, ma preferisco averle dodecagonali grazie al mio ragionamento che tonde grazie al ragionamento di altri, è una questione di soddisfazione personale. Un giorno riuscirò a farle belle tonde, ed allora la soddisfazione sarà ancora maggiore.

Per quanto riguarda i consigli che fornisco ad altri, solitamente cerco di spiegarne la motivazione, magari suffragata proprio dalle "formulette" che stanno tanto antipatiche.
La mia filosofia è quella della mia firma: se ti spiego come e perché si arriva a certi risultati ti insegno a ragionare, se ti fornisco la soluzione bella e pronta ti ho risolto il problema ma non ti ho insegnato nulla.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando