Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 14:41   #529 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
ma chi è che vuol mettere al rogo chi ?
Dire che l'82% dei droni non sono aeromodelli, vuol solo dire:
ENAC quelli vanno normati in un modo, gli aeromodelli in un'altro.
Un'associazione di ciclisti si muoverà a tutela dei ciclisti senza per forza voler mettere al rogo le moto..
L'associazione di moto si muoverà a tutela delle moto senza voler metter al rogo le macchine, ma continuare a chiedere ad un associazione di ciclisti di voler tutelare anche i motociclisti o i pescatori mi sembra quantomeno peculiare....
Ma assolutamente, sono pienamente d'accordo. Ciò che puntualizzavo è che i droni (non i multirotori) necessitano di una regolamentazione dedicata, che sia quanto più adatta alle loro esigenze, e quanto più sicura possibile, permettendo agli altri aeromodelli di godere di regole che possono essere più specifiche per attività meno esigenti.

Il mio commento non era in riferimento al "mettere al rogo" (quando mai l'ho detto?), ma in riferimento all'atteggiamento di voler prendere le distanze dai multirotori, che a parer mio possono essere assimilati abbastanza agli elicotteri come possibili regolamentazioni in area ludica (non competitiva), quando invece bisogna ricordarsi che sono i droni quei velivoli che invece sono difficili da costringere dentro ad un cilindro, e necessiterebbero assieme sia di maggior libertà, che di maggior attenzione.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando