Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 09:52   #488 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Non sono stati ancora chiariti nè la forma giuridica (ONLUS è una stupidata inapplicabile) nè lo scopo della futura aggregazione, nè a chi si rivolge, nè cosa conta di fare (il famoso "programma politico") e ovviamente neppure a che livello.
Però cliccate sul sondaggio e dite sì, oh, yeah, perchè sono tutti cattivi e alla FIAM gli puzza il fiato (all'AeCI, poi....)
Guarda la legge, visto che l'associazione non si occuperà di attività sportive, ci da come possibilità per rimanere nell'ambito del no profit quella dell'associazione culturale.
I costi per la gestione corretta della privacy... io onestamente se fossi in lei, Sig. Alberto Nencioni inizierei a essere meno supponente e magari a non sottovalutare gli altri, non si sa mai a che risorse personali o di amicizie possono attingere. Se si parla di tempo, di sicuro gestire un'associazione ma soprattutto agire per il conseguimento dei fini sociali, ne richiede parecchio, ma i costi di costituzione e di registrazione di uno statuto di 3/4 pagine sono meno di 300€ (200 costo di registrazione e un po' di marche da bollo per le varie pagine). Gli ultimi 4 servi alari che ho comprato per un aliante mi sono costati circa 120€ incluse le imposte di sdoganamento. I soci fondatori devono essere almeno 3 quindi con il costo di 12 servi alari cinesi di media qualità ci si costituisce e si registra l'associazione.
Per quello che riguarda l'esclusione dei modelli:
Chi ha parlato contro i multirotori ? Si è parlato di non considerare aeromodelli quelli semplicemente dotati di dispositivi che possano consentire il volo autonomo o la trasmissione a terra di immagini (ad eccezione di quelli normati da specifiche categorie FAI che comunque devono rispettare le normative). In pratica quello che è scritto in modo più o meno chiaro nella normativa ENAC.
Quello che il sottoscritto vorrebbe che la futura associazione portasse avanti è la suddivisione del mondo degli unmanned in tre categorie SAPR professionali, SAPR uso ludico, aeromodelli. facendo rivalutare in modo corretto a ENAC la pericolosità di questi ultimi. Per anni abbiamo volato dentro gli aeroporti senza che mai sia successo nulla, per 100 anni l'aeromodellismo non ha causato problemi all'aviazione civile, solo ora diventiamo pericolosi ?

In tutti i suoi interventi da quando ha sentito la necessità di reiscriversi non ho visto nulla di costruttivo e nemmeno la volontà di leggere i pareri altrui, solo quella di trollare e di dividere, proprio il contrario di quello che la futura associazione non vorrebbe fare.
Se uno è iscritto AECI, FIAM, AAVIP, o qualsiasi altra associazione e vorrà iscriversi anche nella nuova associazione (se mai verrà costituita) avrà tutto il diritto di farlo.
Forse in questo modo la nuova associazione potrebbe essere veramente il modo per ricompattare e ufficializzare l'esistenza di 10000/20000 persone che in Italia sono solo parzialmente rappresentate dalle associazioni esistenti.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando