Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 16, 08:32   #484 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Purtroppo, sì.

Come hai notato, il collante che tiene insieme questo 3d (e tutti gli altri del genere) è, come hai giustamente scritto, la "sagra del rinfaccio". BISOGNA trovare il nemico, UN nemico. A costo di avanzare proposte che se davvero accolte porterebbero a conseguenze paradossali

Benissimo, usiamo questa definizione.
L'aeromodellismo dinamico muore sul colpo.
Il portale Baronerosso.it chiude dopo 3 minuti, perchè fa i soldi col mercato RTF.
I campi si spopolano come dopo la bomba N, perchè ci volano gommoli ed eli 3D.
Gli aliantisti muoiono come mosche, perchè moltissimi gli alianti li prendono già fatti.
I turbinari si inceneriscono come vampiri al sole perchè lì di costruzione è meglio non parlare.
POCHI aeromodellisti dinamici costruiscono (ancora), per molti motivi, dalla scarsità di spazio alla mancanza di tempo. Di questi pochi una PICCOLISSIMA frazione costruisce riproduzioni, e una frazione ancor più esigua le fa volare.
Quella definizione va bene per gli staticari. Galeoni, diorami, vetrinette.
E si ritorna, per motivi pratici e di buon senso, alla definizione di aeromodellismo = "aggeggi volanti" di solito teleguidati, SEMPRE senza nessuno a bordo, possibilmente più piccoli di quelli veri - sapete meglio di me che anche in questo caso c'è chi sostiene che un aliante sotto i 6 metri "non è cosa". Soprattutto, fatti volare " a gratis" e solo per divertimento e sport. Cioè quello che succede già adesso ed è stato appena normato da ENAC. Si reinventa la ruota, ma con vBulletin....

In realtà, parlando con lingua dritta, i sostenitori di questa (nebulosa) iniziativa chiedono soltanto la cacciata dei multicotteri perchè.... seguono spiegazioni, perlopiù personali.
Il vero desiderio è una arcadica FIAM 2.0 con bacio della pantofola per le ali fisse e bando dei multicotteri.
Considerati i fatturati in gioco si fa prima a chiedere l'autostrada riservata ai calessi trainati da pony...

Guarda, per me il vero problema saranno i soldi. Anche il tempo, ma meno. Sarà la rivolta dei "braccini".
I "soci fondatori", se ci saranno e se davvero cacceranno gli euri, il tempo e lo sbattimento necessari per mettere insieme una parvenza di associazione (e no, Romoloman, NON saranno due servi cinesi, chiedi in giro a un commercialista VERO e non sulla Rete - pensa solo alle spese per garantire la corretta protezione dei dati personali, dato che parli di chiedere il documento di identità...) si ritroveranno soli come fichidindia sull' Etna al momento di chiedere cinque euro agli "entusiastici firmatari".
E se andranno nei campetti a chiedere supporto gli verrà risposto "già paghiamo la quota del campo e l'assicurazione, cosa ci offrite?"
E quando gli risponderete "la fierezza di essere veri aeromodellisti" (posto che nel frattempo sia uscita una definizione condivisa), beh, non è necessario che riportiate le risposte sul forum.
Non sono stati ancora chiariti nè la forma giuridica (ONLUS è una stupidata inapplicabile) nè lo scopo della futura aggregazione, nè a chi si rivolge, nè cosa conta di fare (il famoso "programma politico") e ovviamente neppure a che livello.
Però cliccate sul sondaggio e dite sì, oh, yeah, perchè sono tutti cattivi e alla FIAM gli puzza il fiato (all'AeCI, poi....)
Benone grazi, fin qui hai espresso il tuo parere, non mi metto neppure a discuterlo.
Domanda secca e facile : quali alternative offriresti tu.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 12 aprile 16 alle ore 08:44
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando