Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq dunque ho fatto praticamente la prova rischiando un regolatore, nella fattispecie un turnigy plush da 100 amp. Ho settato con la sua scheda di programmazione NiMh. Ho collegato la batteria e non è successo nulla. In pratica il regolatore è come se non fosse alimentato. Per timore di far danni non ho insistito ne ho provato con il settaggio LiPo. Provato il regolatore dopo l'esperimento sembra che funzioni regolarmente. Sicuramente io no, ma forse il regolatore riesce a distinguere la fonte di alimentazione. Come altro spiegarlo? |
nel caso tu non lo sapessi, impostare il regolatore su nicd o lipo serve solo ed esclusivamente a far intervenire il cutoff al momento giusto per non scaricare eccessivamente la batteria.. è una soglia di voltaggio minimo di funzionamento..
se il voltaggio in ingresso viene interpretato come quello di una batteria scarica allora il regolatore non fornirà potenza al motore. ma di certo si accende.
qualsiasi regolatore, indipendentemente da come è impostato, funziona correttamente sia su con le lipo e sia con le nicd.
comunque in questo caso è chiaro che tu hai un regolatore evoluto.
in più hai trovato un bug.. ovvero confonde la corrente "al piombo" con quella "al litio"..