Salve a tutti, premetto che ho dimestichezza con l'elettronica ma meno con il modellismo, sono un neofita e ho avuto un'idea che vorrei sviluppare.
Il mio scopo è quello di realizzare un powerboat costruito completamente in casa, per lo scafo utilizzo:
- Un blocco coibentante di polistirolo
- Carta vetrata
- Resina epossidica
- Poliestere
Mentre per la parte di controllo ho delle difficoltà, voglio utilizzare Arduino con un modulo XBee per controllare il powerboat. Ora però incontro le prime difficoltà, i motori che voglio utilizzare sono due, in modo da utilizzare il PWM e dare più o meno potenza a uno dei motori in modo da sterzare eliminando il timone. Altro problema che devo affrontare è la scelta del motore. Sono troppo esigente, ma perdonatemi, necessito anche di un modulo di regolazione o va a seconda di che motore scelgo di usare?
Il limite del voltaggio è di 12 V, preferirei usare un motore da ~6-7 V in quanto sarebbe più pratico per l'alimentazione.
Altrimenti dovrei comandare gli ESC dall'Arduino ma il prezzo di realizzazione dell'intero progetto diventerebbe elevato, il budget è molto ridotto, punto anche all'economicità del progetto. Economicità però non significa che debba essere di basse qualità!
Cordiali saluti!