Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 16, 19:36   #376 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Quelli sono limiti stabiliti solo per le competizioni.
Anche per gli alianti da pendio (F3F) la FAI stabilisce che debbano avere una superficie massima di 150 dm2, un peso massimo di 5kg e un carico alare inferiore a 75 g/dm2. Ciò non significa che lanciando dal pendio qualcosa di più grosso non si stia lanciando dal pendio un aliante da pendio.

Questo solo per dire che, piaccia o non piaccia, i quadricotteri pilotati in FPV dal 1° gennaio di quest'anno sono a tutti gli effetti aeromodelli e di conseguenza chi li pilota è un aeromodellista.
Pertanto, anche loro hanno diritto di essere rappresentati dal costituendo "sindacato" o di firmare la sottoscrivenda "petizione". Punto.

O vogliamo andare contro la FAI?
La FAI ha solo riconosciuto come sport aereo nel campo aeromodellistico (categoria F3) alcuni multirotori con caratteristiche ben precise specificate nel regolamento F3U.
Non ha detto da nessuna parte che tutti i multirotori sono aeromodelli ed anzi ha classificato tali una specifica sottocategoria di essi con specifiche limitazioni tecniche, guarda caso assenza di GPS.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando