Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Quelli sono limiti stabiliti solo per le competizioni.
Anche per gli alianti da pendio (F3F) la FAI stabilisce che debbano avere una superficie massima di 150 dm2, un peso massimo di 5kg e un carico alare inferiore a 75 g/dm2. Ciò non significa che lanciando dal pendio qualcosa di più grosso non si stia lanciando dal pendio un aliante da pendio.
Questo solo per dire che, piaccia o non piaccia, i quadricotteri pilotati in FPV dal 1° gennaio di quest'anno sono a tutti gli effetti aeromodelli e di conseguenza chi li pilota è un aeromodellista.
Pertanto, anche loro hanno diritto di essere rappresentati dal costituendo "sindacato" o di firmare la sottoscrivenda "petizione". Punto.
O vogliamo andare contro la FAI? |
La FAI ha solo riconosciuto come sport aereo nel campo aeromodellistico (categoria F3) alcuni multirotori con caratteristiche ben precise specificate nel regolamento F3U.
Non ha detto da nessuna parte che tutti i multirotori sono aeromodelli ed anzi ha classificato tali una specifica sottocategoria di essi con specifiche limitazioni tecniche, guarda caso assenza di GPS.