Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 16, 13:50   #203 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Si, ok, però cosí facendo si troncherebbero direttamente anche i corretti utilizzatori di videocamere.
Nel nostro gruppo c'è un ragazzi che vola sia con gli aerei che con multirotori e ha anche fpv.
Gentilmente lui è a disposizione per fare ricerca dei modelli dispersi (l'anno passato avevamo in zona volo un bel campo di mais che è tutto dire!!!).
Vuol dire che in questo modo è un servizio che verrebbe direttamente a mancare e non sarebbe giusto.
Per me chi vuole fare fpv dovrebbe poterlo fare liberamente in un'area nota (campo di volo) con l'unica limitazione, ovviamente, delle distanze e del regolamento interno al gruppo.

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Angelo la proposta non é quella di abolire un bel niente, la proposta é di far capire finalmente che aeromodellisti e dronisti ( o dronaroli quel cavolo che vuoi) hanno finalità diverse, quindi va da se che i modelli che usano sono giustamente diversi. Quindi la sola cosa che può far distinguere al volo e con assoluta certezza che si tratta di un aeromodello é l'assenza di un qualsiasi device a bordo che non sia una ricevente.
Vorrà dire che i dronisti se son furbi costituiranno associazioni che ne difendano l' uso, ma la legge, le regole non possono e non devono grossolanamente accorpare le biciclette con le motociclette come si sta facendo con aeromodelli e droni.
Hanno tutte due ruote ma per la bici non serve la patente ne una targa, ed il vigile fa prestissimo a distinguerle, catzo manca il motore e ci sono i pedali, ergo é una bici e quindi non chiedo neppure la patente.
Non so se mi spiego: si tratta di far capire ad enac che noi guidiamo per l'appunto delle specie di "biciclette".
Se siamo sicuri che l'hanno capito e poi ci vogliono fare un cubo come un paiolo lo stesso va bene, facessero, e che possiamo farci noi se non fare un po di casino. Ma almeno si sappia che se la son presa con delle persone che hanno il torto di......andare in bicicletta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando