Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 16, 13:28   #27 (permalink)  Top
dea90
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tinomazz Visualizza messaggio
comunque questo java 150 era una scatola che ho ritrovato in casa dopo anni e anni e pensavo che non ci fosse più perché tanto tempo fa volevo provare ma poi non ne ho mai avuto occasione.
per ora mi sono proposto di montarlo e mi sono procurato quello che leggendo dovrebbe essere necessario cioè , un motore Turnigy D2836/11 750KV, una batteria Turnigy nano-tech 1300mAh , un regolaore Turnigy TY-P1 25Amp , due mini servi da 13 gr. , mi servirebbe un elica pieghevole ma non riesco a capire quale .
poi non ho radio ne ricevente e avrei bisogno di consigli.
comunque prima di sfasciarlo alla prima prova lo appendo alla parete , seguo i vostri consigli e mi prenderò delle lezioni .
il motore è fin grosso, sarebbe bastato qualcosa da 150W, ma comunque con una 9x6 o 10x5 e un uso accorto del gas sei a posto, ogiva per albero da 4mm e diametro del muso del modello. anche i servi sono sovradimensionati, due hxt900 bastavano alla grande

ps. piccolo aneddoto su questi modelli a 2 assi che in teoria sono facilissimi da pilotare soprattutto per chi è alle prime armi: io ho fatto una fatica bestia a imparare a volare con un modello del genere, volavo già in aereo e usavo modelli a 3 assi, col 2 non riuscivo a virare come volevo e andavo in palla