Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 16, 10:12   #151 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.766
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non capisco cosa volete fare.. ho letto queste pagine ma non ho capito ugualmente.
le associazioni ci sono già, basterebbe funzionassero quelle che ci sono.. cosa sbaglio in questa riflessione?
se ne vuole fare una nuova? cosa avrebbe di differente e cosa ne dovrebbe determinare il peso politico nelle future decisioni?
le attuali associazioni sono bollite? non sarebbe meglio riconsolidare o ripulire quelle?

capirei solo nel caso se si volesse costituire una associazione nazionale che integri tutto il modellismo AMN ma per esempio a voi di barche a vela e macchinine frega qualcosa?
per cosa dovrebbe votare un barcarolo o un macchinaro?
io da queste pagine non ho mica capito all'atto pratico cosa volete fare, un'associazione, un sito e poi? il fine quale dovrebbe essere?
La tua domanda é un'ottima occasione per chiarire il perché ed il percome.

Le associazioni ci sarebbero.
Già in queste pagine ci é stato fatto capire a chiare lettere che per una di queste siamo figli di un Dio minore. A me hanno insegnato che non si sta in chiesa a dispetto dei santi e sopratutto credo che la maggior parte di noi non ami essere "tollerato". Sai quei vecchi discorsi sulla dignità.
L'altra non é neppure più una federazione ma una fabbrica a quanto pare, ce ne sarebbe una terza mi dicono perché se per le prime due ogni tanto qualcosa sento della terza boh...sarò io che sono disinformato.
Nessuna delle tre ha mai sentito il bisogno di una rappresentanza ufficiale sul sito. Non che si abbia la pretesa di essere così importanti da pretendere un account ufficiale delle federazioni, ma dato che é gratuito e che qui potrebbero incontrare la gran massa degli iscritti la cosa indicherebbe una certa attenzione verso la base, quella che paga le quote. Pere non ci sia.
Proprio l'altro ieri ho mandato una mail alla casella di posta ufficiale di un rappresentante di categoria dove si richiede l'ennesimo punto di contatto, chessò un parere, un cenno in questo momento di disgrazia per l'aeromodellismo.

A tutt'oggi tutto tace, non resta che prenderne atto, magari ora é in antispam.

Allargare il discorso a tutto il modellismo secondo me é un' ottima idea e l'ho anche proposta qualche post addietro.
Oggi é in pericolo l'aeromodellismo, un domani potrebbe esserlo il navimodellismo rc o magari chessò l'automodellismo potrebbe essere vietato sull'altare della sicurezza perché Al Qaeda potrebbe mettere una bomba su uno scaler.
La fantasia galoppa di recente, tutto é possibile.
Costituire una massa critica più forte e pesante possibile per me é una buona idea e potrebbe costituire il vero punto innovativo nell'associazionismo di categoria.
Associazione Modellistica Italiana onlus... suona bene.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando