Discussione: Mustang P-51 Fai-da-me
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 16, 11:53   #9 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ekosoke Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Ho quasi finito di costruire il famigerato P-51.
Volevo rendervi partecipi, in quanto se avete consigli da darmi per la realizzazione e/o eventuali modifiche, sono sempre ben accette!
Ammetto di aver fatto un GIGANTESCO errore... ho dato al 12V alla mia ricevente , ed ora sono in dubbio su alcune cose...
1) al connettore dell'aileron, posso inserire un cavo a Y per poi connetterci 2 servo (1dx e 1sx)? o rischio di bruciare qualcosa?
2) al tester servo, non posso connettere cavi ad Y con relativi servi connessi da testare vero? rischio di bruciare vero?
3)avendo una vecchia Spektrum DX5e, conoscete marche di riceventi compatibili a 5 canali che potrebbero costare meno? ovviamente messaggi in PVT
Ringrazio...

Cito una tua spocchiosa e scortese risposta a chi ti dava un saggio suggerimento in un altro thread:

Bisogna anche osare nella vita, non stare sempre nel tugurio della "prassi"... Il mio vecchio invece dice sempre: "la pratica conta più della grammatica". Ritenta e sarai più fortunato.

E' evidente che il tuo vecchio è un illetterato, tu hai seguito le sue orme superando il maestro e per non "stare nel tugurio della prassi" sei andato direttamente in discarica. Solo da lì, infatti, può essere uscito fuori quel "coso" che pare vomitato da un incubo e che nella sua insensatezza denuncia tutta la arrogante incompetenza. Non hai la benché minima idea di dove stia di casa l'aeromodellismo, ma non vuoi sentire consigli e continui a produrre mostruosità che - anche se fossero veri modelli, fatti con criterio (F14, P51...) - sono anni-luce distanti dalle tue potenzialità di principiante. Se fossi buono e caro ti direi anch'io di "volare basso", studiare, ascoltare i suggerimenti di chi ne sa di più e dedicarti a modelli che magari non appagano la tua vanità, ma sono alla tua portata di principiante. Siccome sono una carogna e un bastardo, non ti dico nulla di tutto ciò. Al contrario, ti suggerisco di lasciar perdere. L'aeromodellismo non è cosa per te. Il criceto che saltella continuamente nel vuoto della tua scatola cranica t'impedisce di avere la forma mentis adatta ad un'attività così complessa. Non hai un futuro coi modelli, quindi ti conviene accelerare i tempi e dedicarti ad altro. Allevamento di lombrichi? Tacchini da monta? Droni? Fa un po' te, ma l'aeromodellismo proprio no!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando