Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Ho provato a ridurre e spedire le due pagine del catalogo del 1992 , quello molto completo del 25° di OPS, copertina argento. Non riesco e proverò a mandarle a te se mi mandi in MP la mail personale e poi tu se riesci le giri.
In ogni caso, ripeto che PRO non indica uno specifico motore ma che è montato con pezzi delle tolleranze più strette e precise, rotondità pistone e camicia e quote varie.
Ancora . La testa bassa a 10 alette , non è mai stata montata da OPS sul carter a scarico posteriore. Come del resto la risonanza è originale ma il raccordo di scarico no.
La Competition , 7 alette alte , in versione Nera la mettevamo sui Competition PRO.
Fino a questo punto tutti i 3,5 /21 avevano l'albero da 12 mm. Nel 91/92 passammo al 13 mm e ci furono il Pro Racing ed il Pro Corsa 1993 , con il quale Stefano Solaroli vinse l'ultimo C: Europeo EFRA delle Formula, classe poi cancellata dall'EFRA.
Saluti. Piero Muzio Fai 241 |
Strano che ops non abbia mai montato la testa a 10 alette sul carter con scarico posteriore perche sul manuale che ho trovato nel sito della mantua è montato così con scarico posteriore e testa a dieci alette
Di raccordo ne ho anche un'altro ma è fatto diversamente ruspetto a quello montato ... sto parlando sempre dell ops NON pro