Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 16, 12:01   #91 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non ho nulla a che vedere con quel sito, era il primo trovato che nella SOSTANZA illustrava quella che, secondo me, è la corretta interpretazione della normativa.

Ripeto che armi e apparati per radioamatori non hanno nulla a che vedere con il modellismo, ed insisto che in Italia non puoi vendere al pubblico un tx non conforme, mentre puoi venderne parti, o versioni OEM, come vende RS, ma non utilizzabili direttamente, in quanto non destinata alla vendita come oggetto finito e quindi la responsabilità resta del costruttore e/o dell' utilizzatore.

Se non trovi corretto quanto dico, nella sostanza e non certo nella grammatica... illuminami... alla fine si impara sempre qualcosa !
Esattamente quello che hai detto.... ma nessuno dei componenti in se è un prodotto finito, e su quello si appoggiano i venditori.
Ognuno degli apparati FPV che si trova in giro non è altro che un insieme di parti che solo se assemblate dall'utilizzatore finale diventa un prodotto completo.
Ti ripeto che più che perseguire la vendita, basterebbe perseguire in modo adeguato l'(ab)uso. Ce ne sarebbe più che a sufficienza per fare denunce e sanzioni a iosa.

Poi giusto per chiarire... ora come ora sono disponibili dei prodotti certificati CE accompagnati dalla seguente nota:

Citazione:
Nuova versione certifica CE0197 da ente riconosciuto in Europa
Il trasmettitore viene venduto bloccato a 25Mw e può essere sbloccato dall’acquirente nei paesi dove è consentito l’uso a suo rischio e pericolo.
altro esempio, descrizione prodotto:
Citazione:
Nuovo Sistema di trasmissione video FPV 5,8ghz 32ch 200mw 23dB, portata fino 2000mt a vista, solo 25g, alimentazione 6-28V 2s-6s battery,controllo remoto del canale da radiocomando con connettore PPM e doppia uscita video sul ricevitore
nota a piè di pagina:

Citazione:
NB: In Italia possono essere usati tranquillamente tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza senza presentare alcuna domanda né pagare alcun contributo.

Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW. Per dare la possibilità di erogare una maggiore potenza nei paesi dove ne è consentito l’uso la limitazione può essere eliminata posizionando il Jumper “1” sulla posizione “ON” ed “OFF” per 3 volte continuative. L’operazione è irreversibile.
Fatta la legge, trovato l'inghippo...

Per quello dico che fai prima a perseguirne l'uso che non la vendita....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 25 marzo 16 alle ore 12:10
romoloman non è collegato   Rispondi citando