Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Dite quello che volete, quello che conta per quanto mi riguarda è che la 7,2 la carico tranquillamente con il relitto che ho, senza perder tempo ad usare i caricatori che uso per le lipo. Divertitevi a sentirvi superiori, nel frattempo io gli consiglio roba da pochi spiccioli per aumentare l' autonomia su un mezzo da 4 soldi su cui non ne vale la pena spendere soldi con caricabatterie buoni e quant'altro. |
Si ma gli stai consigliando di caricare un pacco di NiMh da 4000 mAh con un CB (il graupner) che ha max 800mA e utilizza la tecnologia deltapeak.
Il deltapeak se tu non lo sapessi funziona bene con alte correnti di carica (1/2 C)
Quindi quel CB va bene al massimo per pacchi fino a 2000mAh.
In pratica non funzionerà mai bene...
Diverso per un vecchio CB da 500mAh che carica senza delta peak in 8 ore e poi si mette in trickle charge quando ha portato il pacco al massimo.
Con poco di più ci si prendono caricabatterie mediamente seri. (tipo degli imax b6 con alimentazione a 220V)
Quindi non so se indirizzare uno verso un CB non del tutto adatto sia poi davvero un metodo per farlo risparmiare...
Sarà che di soldi per questo hobby ne ho pochi e quindi spendere due volte mi fa girare le palle, ma di principio preferisco spendere un po' di più e prendere un buon prodotto che spendere meno e doverlo cambiare/ricomprare dopo poco.