Discussione: lipo 7.4v + charger
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 16, 20:14   #7 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da vicolodo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un modellino di auto radiocomandato che usa batteria:

li-ion 500mah 6.4v

adesso vorrei fare un upgrade della batteria, acquistando questa:

WayIn® 7.4V 2000mAh Li-po rotonda Jack Batteria (1PC) e caricatore dell'equilibrio (1PC) per Syma X8C X8W Venture RC Quadcopter pezzo di ricambio: Amazon.it: Giochi e giocattoli

Adesso mi chiedevo tre cose:

- secondo voi se 'dimentico il caricabatterie collegato', anche per qualche giorno, faccio danni e la batteria puo esplodere?

- conoscete questa batteria? è buona?

- dato che si tratta di un'auto e non ho problemi di 'peso', secondo voi si possono mettere due di queste batterie in parallelo, per raggiungere i 4000mah?
e che caricabatterie dovrei usare, in questo caso? non va bene lo stesso per caricarle in parallelo?

Grazie!!
1) se dimentichi il CB collegato corri dei rischi inaccettabili (il processo di carica andrebbe sempre controllato a meno d'avere un CB che lo faccia "seriamente" al tuo posto);

2) appare la solita offerta "combo acchiappagonzi" (poi magari è meno ignobile di quello che sembra....);

3) se raddoppi il peso dimezzi la velocità, la ripresa e la "pendenza superabile"; sforzi il motore e ne diminuisci la vita;

Da ultimo: quelli sono caricabatterie al limite della decenza (spesso assai sotto il limite anche) se hai intenzione di far campare a lungo i tuoi pacchi batterie (quali che siano) spendi per pigliare qualcosa di decente.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando