Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 16, 12:54   #19 (permalink)  Top
wolf805
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da albiplano Visualizza messaggio
Ciao Wolf,

Normalmente, quando si posano le centine si usa una piccola squadretta (anche un pezzo di compensato con un angolo a 90°) e lo si tiene appoggiato alla centina al momento dell'incollaggio in modo che sia perpendicolare al piano. Io però per questo lavoro uso la ciano. Con la vinilica o l'alifatica i tempi di adesione sono più lunghi e quindi bisogna stare più attenti.

Se la domanda di consigli invece era su come rimediare ad eventuali centine fuori asse, mi sa che l'unica possibilità sarebbe quelle di scollarle con il taglia balsa nei punti in cui si fissano ai longheroni e rincollarle dritte, ma se sono storte solo un po', lascerei stare. Si rischia di fare danni molto più importanti .

Questa è comunque solo la mia opinione, forse qualcuno potrà darti consigli migliori.

Buon lavoro .

P.S. : anch'io ho cominciato a costruire con i kit Great-planes e Topflite. Sono un'ottima "palestra"

Grazie mille per i consigli! Si la scatola per ora la trovo fatta bene anche se le istruzioni sono un po complicate in alcuni punti!
Ma anche lì sta il bello. Capire ed imparare cose nuove e diverse dal solito!
Per ora non ho incollato nessuna centina ho fatto solo prove a secco perché non trovavo una soluzione pratica al problema di metterle a 90°!

Ora mi sono fatto 4 squadrette in metallo con base 2cm e appoggio per la centina di 1cm così spero di rendere pratico il lavoro!
wolf805 non è collegato   Rispondi citando