Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 16, 09:36   #17 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Wolf,

Normalmente, quando si posano le centine si usa una piccola squadretta (anche un pezzo di compensato con un angolo a 90°) e lo si tiene appoggiato alla centina al momento dell'incollaggio in modo che sia perpendicolare al piano. Io però per questo lavoro uso la ciano. Con la vinilica o l'alifatica i tempi di adesione sono più lunghi e quindi bisogna stare più attenti.

Se la domanda di consigli invece era su come rimediare ad eventuali centine fuori asse, mi sa che l'unica possibilità sarebbe quelle di scollarle con il taglia balsa nei punti in cui si fissano ai longheroni e rincollarle dritte, ma se sono storte solo un po', lascerei stare. Si rischia di fare danni molto più importanti .

Questa è comunque solo la mia opinione, forse qualcuno potrà darti consigli migliori.

Buon lavoro .

P.S. : anch'io ho cominciato a costruire con i kit Great-planes e Topflite. Sono un'ottima "palestra"
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando