Citazione:
Originalmente inviato da m.rik I setup non c'entrano assolutamente nulla con le modalità di volo/idle. Nelle istruzioni è consigliato controllare i setup su un canale apposito (di default il 7) che tu puoi usare avendo una DX7 e l'ideale è assegnare il cambio di setup ad un interruttore a tre posizioni apposito. Di solito, si usa l'interruttore 3 posizioni che le radio prevedono per il governor. in questo modo avrai le tue tre modalità di volo e per ogni modalità di volo puoi avere tre setup diversi quindi 9 combinazioni in totale. Inoltre se dovessi mai usare l'autorotation bailout, visto che viene disattivato con il cambio di setup, quando cambieresti modalità di volo (hold), disattiveresti ogni volta il bailout.
Prima di arrivare nel wizard fino alla "Configurazione caratteristiche di volo" nel panello 5 "Setup trasmittente" in basso puoi controllare la voce "Setup attuale e verificare che con l'interruttore a tre posizioni il valore cambi tra 1-2-3.
Nota: i satelliti DSM2 più vecchi non consentivano di ricevere più di 6 canali quindi potresti non riuscire con dei DSM2 vecchi a cambiare setup. Visto però che l'uso dei DSM2 è stato vietato in Europa, che Spektrum li sta togliendo nelle nuove radio e nei nuovi aggiornamenti del firmware delle radio e che oltretutto i satelliti DSMX funzionano meglio, sono più immuni ai disturbi, hanno maggior portata, e consentono in grosse manifestazioni un elevato numero di utenti contemporanei senza problemi, ti suggerisco di usare satelliti DSMX. |
Ciao m.rik, volevo ringraziarti dell'aito che mi hai dato.
Ti comunico che il setup del modello è andato a buon fine, anche se rimane il problema delle modalità di volo.
Andando nelle campo "Configurazione caratteristiche di volo" nel panello 5 " ho provato a cambiare le modalità di volo solo che non cambiano, dicesi anche nel penultimo pannello, "Configurazione caratteristiche di volo", nulla toglie che ci possa essere un errore, ma non riesco a capire quale.
Mi dai una mano, grazie.-