Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 16, 10:35   #24 (permalink)  Top
gianni_BT
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da h107402 Visualizza messaggio
Ciao, devo prendere anche io un caricabatterie, ho guardato su hobbyking perchè non conosco altri siti su cui guardare e ho trovato questi:
Turnigy Accucel-6 80W 10A Balancer/Charger LiHV Capable (EU Warehouse)
IMAX B6 50W 5A Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (EU Warehouse)

Ci sarebbe anche questo ma non mi sembra tanto bello:
Turnigy B6 PRO 50W 6A Balance Charger (Red) (EU Warehouse)

Secondo voi quale mi conviene prendere?
Mi conviene guardare su altri siti o va bene quello che trovo su hobbyking?
Mi serve un caricatore base, non mi è necessario caricare batterie grandi in poco tempo, mi basta che sia affidabile.
L'IMAXB6 e' il piu' diffuso tra questi entry level: il terzo che segnali e' un suo clone.
L'Accurel e' consigliato dal post precedente:non lo conosco , ma e' citato spesso.
Personalmente ho un ImaxB6 clone comprato su Banggood con cui mi trovo bene: lo uso da un anno con batterie 3S fino a 3000mah e, per ora , non mi ha dato problemi ne' di bilanciamento ne' mi ha rovinato le batterie.
Sul mio non ho mai riscontrato i problemi che molti segnalano in questa sezione:pero' potrebbe essere solo fortuna.
Fa un po' fatica a trovare il bilanciamento in Storage(non in carica bilanciata, chissa' perche'), nel senso che ci mette un po' di tempo da quando le celle arrivano a 3.85V a quando considera lo storage completato.
Ho anche un Maxpro Easy 50 comprato in Italia a poco piu' di 50 Euro(con alimentatore interno) che ha anche la funzione di misura della resistenza interna, che trovo utilissima.
Se vuoi qualcosa di universalmente riconosciuto come migliore di questi entry level, deve cercare gli ICharger, ma se non usi batterie costosissime, forse non ti conviene.E' vero che una spesa di questo tipo ti copre anche per eventuali usi futuri e, forse, la qualita' e' un po' piu' standardizzata verso l'alto rispetto all'IMAX.

P.S. ricorda che per tutti quelli che hai citato, ti serve anche un alimentatore tra 10 e 18V da almeno un centinaio di Watt, se li vuoi usare a piena potenza.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando