Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 16, 17:52   #51 (permalink)  Top
dymanet
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
La consiglio semplicemente per far durare di più il motore, tutto qui. Ovviamente la macchina non andrà forte come con la 25% ma al motore non deve mettere nessun rasamento...
Poi è libero di usare la miscela che vuole, avevo solo consigliato per l usura...
Ad esempio traxxas per il motore del revo consiglia 25% addirittura 33%(immagina quel povero motore 2.5-3.3), io uso la 16% e comunque va forte...qualche aggiustatina alla carburazione si fa quando si cambia miscela e basta...
Se utilizzi una miscela con percentuale diversa da quella per cui è progettato tal motore, devi intervenire anche sui rasamenti.
Di seguito un'estratto dal manuale d'uso del mio motore novarossi:

"Utilizzando poi una miscela con una percentuale diversa da quella per cui è stato impostato il motore inizialmente anche in questo caso si deve intervenire sugli spessori del sottotesta. La regola da utilizzare è : aumentare di 0,1mm lo spessore sottotesta ogni aumento del 10% di nitro nella miscela e viceversa."

E questo non per avere maggiori prestazioni o altro, ma proprio per salvaguardare il motore utilizzandolo al meglio.

Poi uno utilizza il proprio motore come meglio crede.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando