Discussione: Pensiero 1/10 pista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 16, 16:05   #4 (permalink)  Top
canyon
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Se fai sterrato allora devi prendere modelli con il motore posteriore, e qui la trasmissione avviene con una cascata di ingranaggi dal motore al differenziale, il motore centrale si usa su terreni ad alta tenuta tipo moquette, cemento o alcune situazioni con l'argilla
In alcuni modelli il motore si può spostare, ma alla fine chi fa tante gare ha due mezzi con le due configurazioni, oppure motore posteriore e la usi lo stesso su terreni ad alta tenuta, tanto finchè non entri nella top ten non avrai queste problematiche
Le 1/8 sono quasi sempre a 4 ruote motrici, mentre mezzi come la svr sono 2wd quindi hai la trazione sulle ruote posteriori, dalle mie parti c'è un persona che se ne costruita una a ruote motrici anteriori, su alcune piste non va neanche male
Ancora un appunto, sulle 1/10 esistono due tipi di differenziali, ad ingranaggi(come le 1/8) oppure a sfere, quest'ultimo e quello più usato e richiede alcune attenzioni nel suo uso e la manutenzione è un pelo più laboriosa
Però ti dirò un segreto sul differenziale a sfere, le 2wd hanno una durata delle batterie lunghissima e si è tentati di girare finchè non si scarica, ma io faccio sessioni di 10/11minuti, e il mio differenziale lo apro raramente, anche perchè a differenza delle schumacher come la svr(dove smontare il differenziale è una pratica velocissima)su molte lo smontaggio è lungo
canyon non è collegato   Rispondi citando