Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 16, 14:16   #16 (permalink)  Top
Tuttovola
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ormai mancava solo questo, la versione ridotta a 2,5 mt di apertura alare.
La fusoliera è in fibra di vetro con rinforzi a scelta in carbonio / rowing, base abitacolo in fibra, le ali e i piani di coda sono realizzati in struttura lignea ( ali leggerissime, ogni semi-ala pesa soli 250 GR!!!) oppure in polistirolo ricoperto in tiglio da 1 mm.
L'idea è nata dal fatto di avere un modello da divertimento puro, un modello dalle dimensioni ridotte ma non troppo piccole per volare in molteplici condizioni, facilmente motorizzabile ( il prototipo l''ho motorizzato!) e acrobazia di tutto rispetto come i fratelli maggiori.
Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato finale, dal comportamento in volo e dalla semplicità di costruzione, un giocattolino che mi porterò sempre con me ogni mia uscita di volo...
Sto stampando tre fusoliere alla settimana, al momento ne ho prodotte 12....
ICARO sta costruendo la versione fibra/legno e, sulla sua pagina FB, sta postando un bellissimo tutorial di tutta la costruzione del modello ( sta facendo un bellissimo lavoro)
https://www.facebook.com/mario.strozzi?fref=ts

Vi lascio con alcune foto del modello, da notare la fusoliera full carbon realizzata per un amico.
GiulioC.
Che peso ha il modello (fibra legno) in ordine di volo e se lo sai, quello con ali in polistirolo rivestito?
I kit sono già disponibili?
Ciao, Sergio
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando