Discussione: Riconoscere banda ff7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 07, 23:45   #8 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Ma in questo caso io anche se faccio la prova cosa ci guadagno? Io vedo che con un quarzo sui 40 funziona, ma a quanto dici non è garanzia che la radio sia sui 40 perché magari va pur essendo sui 35. Devo trovare un altro modo! In realtà il mio va anche in traslato, devo considerarlo una prova sufficiente? Certo che un bollino con la banda potevano appiccicarcelo a 'sta radio!! Con quello che uno la paga!!
prova ad allontanarti con la radio accesa e l'antenna tutta abbassata, se dopo pochi passi il ricevitore non sente più il comando...il quarzo è sbagliato..io con la tua stessa radio e antenna bbassata mi allontano tranquillamente per 70-80 m e il rx continua a ricevere...altrimenti cercati un amico con uno scanner di frequenza , anche quelli che si usano sui campi volo piccolini a diodi led, un frequenzimetro ecc....e sei sicurissimo, e vai tranquillo che con solo l'antenna bassata non bruci nulla...correresti dei seri rischi se l'antenna fosse staccata.....e te lo dico io che son radioamatore da tantissimi anni e con la radiofrequenza ci vado a nozze....vai tranquillo...