Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Per quanto mi riguarda 80 per delle pale da elicottero cominciano ad essere un costo proibitivo.
Così cercando su Alibaba con il suggerimento di un amico ho trovato un prodotto supercinese in fibra di carbonio e con 30 spedite ho potuto appurare che le pale non le sanno fare bene solo quelli della Sab ai quali dico addio per sempre!
Ora posso scassare tutti gli elicotteri che voglio naturalmente Align e non Sab!!!!
Saluti |
Mi sa che hai 2 alternative: cambi hobby, o rischi, prima di tutto, di disintegrare il modello, e, se va un pò peggio, di prenderti le pale in faccia.
Come vedi 80 sono "pochini", e se tutte le pale serie si aggirano intorno a quelle cifre, immagino che una ragione ci sia.
Siccome "poca spesa tanta resa" è il mio motto, ho provato di tutto nel "settore" economico/cinese. Le pale economiche le puoi usare senza problemi fino a 430mm*. Quando superi quella misura, diventano molto pericolose. Oltre a rendere il modello affetto da Parkinson, instabile ecc.
Ora, dato che mi pare tu le usi su un nitro, magari se stai sotto i 1500 giri possono anche reggere, però, permettimi, vola molto lontano da te, e molto, ma davvero molto lontano da terzi.
Le pale non sono bastoni per le piante di peperoni.
Se volessi una scelta affidabile e ad un prezzo decente, le Zeal potrebbero essere un buon compromesso, sul sito del produttore costano 60$, oltre i 100$ la spedizione è gratis. comprandone un paio di coppie spenderesti circa 55 cp. E sono ottime.
* purchè dichiarate in carbonio, quelle dichiarate in glass fiber sono la cosa più flessibile e pericolosa che abbia mai visto.