Discussione: Problemi Msh Brain
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Vecchio 16 marzo 16, 10:14   #10 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da GIUSEPPE65 Visualizza messaggio
Ok, ti ringrazio ma come hai potuto notare nel post iniziale io posseggo un modello a nitro, secondo me (e dimmi se sbaglio), con il nitro si deve accendere e poi seguendo le istruzioni del softwar dare gas e regolare la velocità desiderata sul programma.-
Con il termine "accendere", spero tu ti riferisca all'unità flybarless (Brain) e non al motore.
Il setup va fatto a motore spento. Indipendentemente che sia Nitro, Gasser o elettrico.

Comunque, per tua comodità, ti riporto le istruzioni :

Configurazione governor:

Controllare il pannello 4 per le specifiche di connessione della porta del sensore di giri.
Nei modelli elettrici, l'ESC deve essere programmato in modalità aereo (fast) o quadricottero o governor esterno (a seconda dell'ESC usato. Consultare documentazione dell'ESC).
Nei modelli Nitro, i valori di default del servo da usare per il gas sono per servocomandi da 1.520uSec. Se fosse necessario usare per il controllo del carburatore servocomandi specifici di coda da 760uSec. modificare i valori di default del MIN e MAX da 1000 / 2000 in 650 / 870.

NB: Questa funzione non è utilizzabile con riceventi standard esterne dove il gas non è collegato e gestito dall’unità, ma è connesso alla ricevente.

Rapporto di riduzione: Selezionare il corretto rapporto di riduzione pignone/corona del proprio modello (numero denti corona / numero denti pignone) oppure selezionare calcolatrice ed inserire il numero di denti di pignone e corona ed il software calcolerà il corretto rapporto.
Divisore: Su modelli nitro inserire 1, su modelli elettrici il sensing divisor è uguale al numero di poli del motore usato diviso 2 (un motore 10 poli avrà sensing divisor 5).

Velocità 1: imposta la velocità 1
Velocità 2: imposta la velocità 2
Velocità 3: imposta la velocità 3

La velocità verrà selezionata agendo sulle curve motore della trasmittente nella seguente modalità:
0-25% di curva motore -> No Gov
25%-50% di curva motore -> Velocità 1 (curva piatta al 40% raccomandata)
50%-75% di curva motore -> Velocità 2 (curva piatta al 60% raccomandata)
75%-100% di curva motore -> Velocità 3 (curva piatta al 100% raccomandata)

Se il setup delle curve motore è stato eseguito correttamente, azionando l’interruttore idle-up (dopo aver sconnesso i fili del motore o aver rimosso il pignone) si potrà vedere la velocità illuminata in verde corrispondente ad ogni curva motore.

Guadagno: Il valore di default 50% si adatta ad una larga percentuale di modelli e motorizzazioni, valori più alti di guadagno rendono l’azione del governor più reattiva, valori più bassi la rendono più morbida.

Usare il tasto reverse su modelli nitro in caso il movimento del servo non fosse corretto rispetto all’apertura/chiusura carburatore.

Usare i tasti + e – per impostare i valori di minima e massima apertura del carburatore.

Se il motore è elettrico spuntare “Il motore è elettrico”.
Il Governor va poi attivato in uno o più Setup del pannello 12.
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