Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 16, 16:25   #128 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marco78 Visualizza messaggio
sono interessato alla discussione perchè ho diversi motori potenzialmente convertibili e mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato:
- os surpass I 120
- os surpass II 91
- supertigre S2000 25cc
- un paio di vecchi rossi 91

che dite?
Finchè un motore è vecchio, il rischio è irrisorio, ma nell'idea di buttare nel wc motore e modello da oltre 400 euro, per una possibile grippata motore causa conversione, per di piu gioielli come 4t os...vedi tu, la possibilità che succeda è molto alta considerando che le tolleranze delle bronzine di biella sono progettate per determinate temperature (piu basse con il glow) , la mancanza della gabbia a rulli e il minor afflusso d'olio causa miscela e rapporto stechiometrico piu magro, poi se non si sostituisce il carburatore la regolarità che avevi a metanolo, è difficile riaverla..più perdita di potenza..non so se ne vale la pena, per me no!
Se invece hai esigenza di fare tanti voli durante la settimana trasformati uno dei motori due tempi più vecchiotto o di cubatura maggiore a benzina , o ne compri uno già nato cosi e gli altri li lasci glow e li usi per il volo della domenica..
Dopotutto con un litro di miscela su un 4 tempi ci escono un bel pò di voli, e per un'euro in piu di prima, che costerà quella già confezionata non ha senso farsi tutti questi problemi.

Ultima modifica di Poldo111850 : 14 marzo 16 alle ore 16:29
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando