Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 16, 09:21   #2 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da arial Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sto cercando qualcuno che gentilmente mi dia un consiglio su come far star ferma la coda che tende a spostarsi lentamente verso sx (l'eli si sposta quindi verso destra). Tutto sommato sembra semplice: basta dare trim opposto e la coda rimane bloccata. Tutto vero ma al successivo riavvio (cambio pacco lipo) il difetto si ripresenta (ed ho bisogno di ritrimmare). Ho provato ad aumentare la sensibilità del giro ma senza risolvere nulla. Il modello è protos 500 servo align ds 525 tail e brain v2. Grazie Saluti
Se si sposta "lentamente", vuol dire che riceve un seppur piccolissimo comando di rotazione dalla trasmittente.
In nessuna centralina flybarless vanno usati i trim né tantomeno i subtrim.
Tanto più che ad ogni nuova accensione delle centraline, i comandi vengono letti ed azzerati.
Evidentemente la trasmittente ha un suo "drift" del segnale.
La batteria della trasmittente è carica ? Ma soprattutto è buona ? (Tiene la carica?)
Per risolvere il problema del drift della radio puoi provare ad accendere la trasmittente qualche minuto prima di alimentare il modello così magari la trasmittente si "stabilizza".
Altrimenti se il drift del segnale della trasmittente è continuo e non si ferma, prova ad aumentare la deadband di coda nella vista Avanzato -> Setup (1,2,3) -> Deadband coda.
m.rik non è collegato   Rispondi citando