Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 16, 09:03   #1021 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Visualizza messaggio
ho preso le quelle consigliate da 1800,forse ho sbagliato al punto del baricentro io go preso il suo (dove sono i 2 pallini per capirci vicino alla trave) mi confermate?
in più avrei un altra domanda, scusate la mia incompetenza sugli alianti, ho letto che in pendio su questo modello sarebbe meglio sostituire la baionetta con una in metallo mi potreste spiegare il perchè?
grazie
Il baricentro consigliato è ovviamente indicativo visto che dipende molto dalla distribuzione dei pesi interni. Una volta impostato come da manuale per capire se va bene bisogna fare la prova dell'affondata. Troverai molte discussioni sul tema nel forum.

Io l'ho provato in pendio con vento molto forte e le ali vibravano paurosamente, del resto non si può chiedere molto ad un gommolo cinese. Nel caso in cui l'avessi spinto oltre il limite strutturale, sinceramente non saprei dire se si sarebbe scassata un'ala, la baionetta o l'attacco delle ali. Mi sembra tutto molto fragile. La baionetta, poi, è veramente molto corta.

Comunque le motivazioni di mettere una baionetta in metallo sono quelle di irrobustire la baionetta ed aggiungere zavorra nei dintorni del baricentro.

Ma solo se lo usi in pendio in condizioni estreme, per un volo in pendio in condizioni normali va bene pure l'allestimento di serie (anche perché aggiungeresti solo peso inutile).

Ultima modifica di lambdafly : 14 marzo 16 alle ore 09:07
lambdafly non è collegato   Rispondi citando