Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 16, 12:17   #13 (permalink)  Top
StarT-rex
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il vinavil rimane sempre leggermente gommoso e si carteggia con difficoltà.
Meglio la colla alifatica.
5 minuti o 30 solo tra parti in compensato.
La colla alifatica ce l'ho nel carrello. Sto aspettando una risposta dal tecnico di Jonathan per completare l'ordine... ma se non rispondono entro stasera lo inoltrerò comunque.

Quel perimetro l'ho incollato con Vinavil, a secco ho visto che non era semplicissimo tenere la curvatura, quindi ho optato per la colla che mi dava più possibilità di riposizionamento.
Avevo 2 listelli 6*6, uno molto più morbido dell'altro. Non so se ho fatto bene, invece di usare un pezzo unico per fiancata, li ho tagliati in 2 e ho usato quello morbido sulla parte più curva, adesso sono sotto pesi, dopo pranzo vediamo cos'è venuto fuori.

@Angelo Anche il mio parafiamma è composto da 2 pezzi sovrapposti, nelle foto se ne vede uno solo ma nel disegno è chiaro che ne vadano utilizzati 2, uno più esterno con gli incastri per le fiancate ed uno senza. Seguirò il disegno incollando i 2 pezzi con epoxi, giusto?

L'errore di cui parlavo ieri, lo descrivo per utilità di qualche niubbo imbranato come me è stato di aver dimenticato di mettere sul piano di lavoro le 2 fiancate in modo speculare. L'ho dimenticato perché nella foto è evidente quella posizione: io le ho messe una sopra l'altra ed ho incollato il primo pezzo su entrambe, risultando in questo modo uno esterno e l'altro interno, anzichè di averli entrambi internamente.

Per fortuna me ne sono accorto in tempo e sono riuscito a correggere, immaginatevi cosa sarebbe successo se avessi incollato gli altri pezzi con lo stesso criterio
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando