Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 16, 18:02   #5 (permalink)  Top
gianni_BT
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da kamadella Visualizza messaggio
ciao a tutti

come da titolo, quando l'imax esegue la misurazione prima di partire con la carica mi dice che la batteria è a 2 celle, io confermo per la carica e lui inizia tranquillamente a caricare (e bilanciare) tutte e 3 le celle. il manuale riporta il caso e consiglia di stoppare la carica verificando i dati immessi ma c'ho poco da verificare, carico a 1.3 e la tensione finale è la solita 11.1. sbaglio qualcosa? batterie difettose? sono nuove appena sballate e usate una sola volta...
Lo fa anche il mio, quando le batterie sono a meno di 3.6/3.7 V/cella, indipendentemente dal n. di celle.
Se lo fermi e lo fai ripartire quando le batterie sono sopra queste tensioni, riconosce correttamente le celle.
Pero', dopo le prime perplessita', mi sono accorto che comunque carica e bilancia le batterie in modo corretto, con 4.2V/cella a fine carica e le celle bilanciate.
Ho controllato piu' volte anche con un multimetro di precisione e le celle sono correttamente cariche e ben bilanciate.
Ormai lo uso da 9 mesi e le batterie non sembrano soffrire.
Quello che invece mi manca, rispetto al MaxPro 50 che ho e' la mancanza della misura di resistenza interna delle batterie.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando