11 marzo 16, 17:37
|
#9 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Vedendo questa nuova discussione mi sono ricordato che ho visto degli splendidi disegni di questo aereo fatto dal Milanese Crucitti, un eclettico modellista, più che ingegnere, era anche progettista meccanico di macchine automatiche per l'industria delle confezioni di camicie, abiti ecc. e si dilettava di ogni tipo di aeromodello, ma anche elicotteri.
Con gli alianti, fu primatista del mondo nel 1948 / 50 , modelli da velocità in VVC dei quali ho presentato un asimettrico tutto legno sempre di quel periodo con un motore da 6 cc, l'ETA del grande Tacchella sul ns. bollettino SAM2001 , l'Aquilone un paio di anni orsono. Poi autogiro vincolato, pilotato dall'esterno con una cam sul pilone, anche brevettato.
Mi pare che Gazza abbia presentato quel Fieseler su Modellistica e la vedova aveva i disegni , lui è morto da tempo e li spediva ai richiedenti.
Saluti. Piero Muzio Fai 241 | Purtroppo cerco solo il progetto di quel kit ......... altrimenti l'impresa di costruirlo è davvero difficile |
| |