Discussione: Cultura aeronautica.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 16, 22:46   #77 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ci sono: un bel pesce volante di quelli che van di moda in pendio.
Si potrebbe usare il sale invece del piombo per centrarlo.
L'importante é stare leggeri dietro altrimenti viene salato e ci vogliono ettolitri di lambrusco per placare la sete.
Ma sai che sono anni che in segreto coltivo il sogno di uno squalo volante? Con tanto di forma tridimensionale, a di mò fusoliera portante? Un paio di alucce e via.
Un aliante conservato sotto sale potrebbe durare a lungo.
Molto interessante l'uso del lambrusco in pendio.Ottima alternativa alla birra, costa anche meno, sarebbe testimonianza della mia terra padana. Temo però ritorsioni, voliamo sopra la Val Lagarina e mal sopportano la presenza di vino non autoctono.
Ai bei tempi avevo minacciato di portare champagne al rifugio per godere dei tramonti, ultimo indugio sul monte dopo la lunga giornata, crogiolati nel lusso della bevanda e nello splendore di quei monti in distanza, la catena del Brenta che si tinge di rosa, il cielo arancio e rosso del sole che che scompare ed alla tua sinistra, basta girare lo sguardo, il Pasubio con la sua storia di eroi. C'è un angolo, vicino al recupero della vecchia funivia, lastricato in cemento, dove puoi mettere la sedia e il tavolino, lo sguardo sul mondo, a quell'ora nessuno intorno, il bicchiere che risplende di ambrato, il vetro scintillante di luce.

Mi sarei procurato anche i giusti bicchieri per quel gran vino, ma l'idea non ebbe seguito. Forse lo champagne sembrava eccessivo, forse le abitudini di correre a valle, gli orari, le mogli, chissà.
Eppure quel momento del giorno che finisce, lassù è un trionfo di vita. Infonde serenità, al cospetto di qualcosa talmente grande da sovrastare le umane ambasce, genera brividi di piacere, ti dice come l'uomo dovrebbe vivere.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando