Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 16, 10:06   #6 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ancora agli inizzi del 1/8 elettrica quando la macchina bisognava farsela da soli ,non c'erano certezze come adesso.
i "vecchi del forum" sperimentavano ogni soluzione possibile e si vedeva di tutto.
io sono uno di quelli che aveva preso la strada delle 3s,ho usato tanti motori ed esc ,ma il punto è che si arrivava ad avere più problemi che i relativi vantaggi di cui mi pare di capire hai letto anche tu.

hai fondamentalmente quello che si vorrebbe ottenere usando il tuo lenher 2poli utilizzato a 4s.
quindi meno coppia e tanto allungo ,più dolcezza sotto quindi ,ed una guida più vicina al nitro.
hai anche il vantaggio del minor calo di voltaggio ,quindi prestazione ,da inizio scarica a fine scarica.
cioè quel piccolo intoppo di chi si imbatte utilizzando le 6s e motori da 1400kv.
a 3s non si avverte nemmeno ....però....arrivi agli svantaggi che sono 1° esc che spesso è l'elemento debole ,dovento gestire molti più A 2° le lipo che devono fornirli.

quindi si arriva al punto in cui si sale di C e mah scegliendo lipo da minimo 6000mah con 50c sia per arrivare fisicamente ai 10 minuti di finale ,sia per non vederle gonfie come palloncini.
in sostanza questa è la sfiga delle 3s e motori da 2600/2700kv.

l'opposto dei problemi/vantaggi lo si ha girando a 6s.
le 4s ed i 2000kv sono la scelta che consente di essere nella via di mezzo .

per il fattore peso lipo a 3s ,tutte le convinzioni riguardo il fatto che si imbarca meno peso sono false e su questo fidati che ne so qualche cosa vedendo fulminate lipo hyperion ,prismalia alle prime scariche.
se uno vuole una certa sicurezza deve salire sia di mah che di C e si parla come ho detto prima ,di almeno 6000mah con 40/50c contro il suo opposto 6s di 3300mah 30c