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Vecchio 07 marzo 16, 18:29   #7 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
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Originalmente inviato da Vblank Visualizza messaggio
piano piano inizio a capire molto di più, grazie tante!
di niente, se hai domande chiedi pure..
che batteria usi sul tuo modellino? gli esc più moderni sono dotati di un cutoff per le lipo ovvero una protezione che stacca l'alimentazione del motore quando la batteria arriva ad una soglia minima, per le batterie ai polimeri di litio è fondamentale perchè se vanno sotto voltaggio gonfinano e si rovinano diventando brevemente inutilizzabili.
scegliere la batteria adatta è molto importante perchè il motore si prenderà la corrente necessaria per funzionare e la batteria deve avere una capacità di scarica sufficente, una batteria piccola si scalderà finendo col rovinarsi. quando qualcosa scalda troppo significa che è presente un collo di bottiglia, se scalda la batteria significa che essa è insufficente per l'assorbimento richiesto, quando scada il motore è problabile che il rapporto corona pignone sia errato e il motore sforza troppo, se si scalda l'esc significa che il motore gli chiede troppa corrente.
un pò di calore specialmente per esc e motore è normale ma se non ci tieni il dito sopra significa che qualcosa va assolutamente rivisto..
se metti un paio di foto e dati di quello che possiedi e andrai a costruire sarà più facile consigliarti nello specifico invece che rimanere sul generico
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