Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 16, 21:01   #43 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryx Visualizza messaggio
Dire che serve una resistenza, un diodo zener e magari anche un diodo a cosa può servire a uno che ha solo conoscenze di base?
Se magari metti i componenti con i loro valori può servire a qualcosa....ma vedo che siete fissati sulla scuola radio elettra...
premesso che della resistenza e dello zener i valori li avevo pure specificati, se uno non si fossilizzasse sulla correttezza delle sue misure con un tester e invece avesse l'umiltà di chiedere "perchè ? come ?" forse avrebbe avuto risposta.
Anzi ti dirò di più si sarebbe addirittura potuto migliorare ancora con un filtro passa-basso o integratore (filtro RC) sul segnale in modo da togliere di mezzo il PWM e facilitare la lettura da parte del micro.
Un filtro passa basso, un rettificatore (data la presenza di impulsi negativi) e uno zener a protezione di un'ingresso sono cose basiche che insegnano anche alla scuola radio elettra.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 06 marzo 16 alle ore 21:14
romoloman non è collegato   Rispondi citando