Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 16, 10:32   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Vorrei acquistare un aliante motorizzato da pianura da utilizzare spesso ed ho individuato in base alle mie necessità l' Heron e l' Electra pro.
I due alianti sono abbastanza equivalenti in termini di costi, dimensioni e tipologia; differiscono nei materiali. Il primo mi piace in quanto gommolo, stracollaudato, più economico e molto diffuso, anche in relazione ai ricambi; il secondo ovviamente sarebbe la scelta più nobile in termini di materiali.
Di fatto preferirei il secondo solo se in volo dimostrasse delle prestazioni nettamente superiori.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie
se la scelta di un'aliante, per te è solo una questione di prezzo, il gommolo è il tuo modello, un modello costruito con materiali diversi costa certamente di più, a meno che tu non scelga un kit cnc e te lo costruisca.
se la scelta di un'aliante si basa sulle sensazioni che desideri provare pilotandolo, allora per i gommoli non c'è gara, ci vuole un'aliante "serio" e che costi il giusto e qui ti si apre un mondo, anche di scelte difficili, i modelli Topmodel sono un buon compromesso, ma ci sono gli Art Hobby, Reichard, Staufenbiel ecc ecc
per il volo in pianura non andrei sotto i 2,50 - 3,00 metri di apertura, più piccoli si fa fatica a vederli, costano di più ma il tipo di sensazioni che ti restituiscono non ha prezzo
Ottimo il Topmodel che hai indicato, ma valuta pure uno dei loro centinati, belli e leggeri, se vuoi farti una panoramica, ti consiglio questo sito, selezionando i vari parametri puoi far uscire il modello che cerchi
2,50m - 3,50m - Elektro-Segelflugzeuge
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando