Discussione: buongiorno colti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 16, 17:30   #15 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Anche a Vigna di Valle capita di girare da soli per i saloni.
Nonostante sia gratuita, vicinissima a Roma, ed inserita in un contesto turisticamente e naturalisticamente apprezzabile purtroppo capita di vivere in solitudine la storia contenuta li.
E non parliamo di roba da niente.
Al bar del museo si fa colazione con 80 cents e si pranza con 2 euro, tuttavia certe volte é vuota.
Eppure mio figlio c'é andato 3 volte a partire da 6 anni e medita di tornarci, evidentemente é anche divertente e punto noiosa.
Ma tant'é.
Strano perché a Rivolto a vedere le frecce ci va mezzo milione di persone...mah.


Il filtro é un non-filtro, bene o male filtriamo solo le cose da pazzi, e sono abbastanza numerose.
Ps: siamo in due a gestirla abbiate un po di pazienza se ogni tanto s'ha da lavorare, non é argomento urgente, va gustato con calma.
In effetti, l'aviazione non "tira" più, figuriamoci la sua storia. L'ammodernamento della nostra aviazione militare ha attirato l'odio del popolo, d'altra parte stremato dalla crisi e dallo stato che continua a massacrare i cittadini, ritenendoli reprobi ed evasori, in un momento storico in cui si fa fatica ad arrivare a fine mese e ogni investimento nel futuro è scoraggiato.
Il popolo si è rifugiato nel virtuale, rappresentato ormai da quarant'anni e passa dalla TV per chi ha tante stagioni a carico, mentre le nuove finestrelle sul mondo, telefonini e tablet, sono diventate "il mondo" dei più giovani. Quello che loro amano ritenere reale, in antitesi allo squallore e al vuoto che li circonda. Mezzi che usano anche per comunicare tra loro. Tutto ciò che c'è lì dentro è mischiato in un pastone unico, al punto da commettere, per viverne le emozioni, atti di riflesso a quelli li dentro imperanti.

Per quanto riguarda i musei, è difficile trovare genitori illuminati. Figuriamoci i figli.
Difficile per una famiglia "normale" schiodarsi dalla città per raggiungere un museo che non è esattamente dietro l'angolo. Il costo delle accise che immettiamo nel serbatoio delle auto è proibitivo.

Le grandi manifestazioni con le Frecce Tricolori sono diversa cosa. Gratuite, hanno il crisma del Grande Evento. Il Grande Evento schioda.

Inoltre, le Frecce sono tra i pochi simboli di una ormai perduta "grandezza nazionale". Come il calcio, quando si vince. E le Frecce vincono sempre, anche perchè al popolo ignorante viene sempre raccontata la stessa storia, come se al mondo non ci fossero rivali nel campo.
Ecco, le Frecce sono una rivalsa, la "cosa" che ci dice che siamo importanti nel mondo.
I più bravi.
L'unico orgoglio nazionale rimasto.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando