Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 20:48   #2 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Se si accende la radio senza alzare un po' l'antenna c'è il rischio - tutto dipende da come è fatta la radio al proprio interno - che le onde generate invece di uscire rimbalzino e tornino indietro verso i transistor stessi che le hanno generate (almeno questo è quello che ho letto....)

Io quindi la estendo sempre per metà quando ci lavoro a casa...

Per quanto riguarda il simulatore non ho il cavo di collegamento, ma puoi fare una prova subito: attacchi la radio al computer, avvi ill simulatore e poi dai corrente alla ricevente del modello: se lo controlli con gli stick della radio significa che la radio funziona e che quindi conviene estendere un po' la'ntenna, altrimenti (stacca subito l'alimentazione della ricevente in questo caso, in quanto potrebbero rovinarsi i servi....) vuol dire che la radio, una volta attaccata al computer, non trasmette più....

Ciaooo
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando