Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 16, 00:52   #9 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Grazie per le info. La differenza di prezzo tra il 200 e il 250W e di pochi euro, prendo il 24/48 perchè posso utilizzarlo oltre per il modellismo per tagliare del materiale più spesso è duro per la scuola dell'infanzia che gestiamo (fiori trenini pesci e altro)
Monto il trasformatore dentro a un box in multistrato con piano da 60x60 e struttura in ferro per i piedi.
Vorrei capire per lunghezza del filo di un metro o più, si intende la misura del filo che parte dal trasformatore e ritorna, ho solo quella del filo in Nicr

Mi posti per favore uno schema del tuo collegamento elettrico?

Grazie
per lunghezza dell'archetto si intende sempre la parte che riguarda il filo ni-cr
riguardo allo schemino al momento non ho a disposizione lo scanner per poterlo postare. magari qualcuno altro può postarlo, ma comunque è molto semplice:
il cavo di alimentazione di rete uno lo colleghi ad un capo del primario 220 volt del trasformatore, l'altro lo colleghi all'interruttore ___int._____fus___dimmer____trasf.
in pratica fai un collegamento serie. sul secondario invece se vuoi metti in serie l'amperometro.

posto la foto del mio trasformatore , ne avevo uno con varie prese e le ho usate tutte. io ho messo un interruttore per accensione diretta oppure tramite il dimmer
ho messo il fusibile sul primario , mentre sul secondario ho collegato l'amperometro
fusibile e interruttore termico automatico.
Icone allegate
Aiuto trasformatore per taglia polistirolo-trasformatore-per-archetto-con-dimmer.jpg  
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando