Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 16, 09:53   #6 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gapi68 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ieri mentre volavo si è spento il motore OS FS95V e ricordo che prima della spenta ho avuto una sensazione di un calo di prestazioni. per fortuna sono riuscito a portare il modello in pista. Sul banco mi accorgo subito che il motore non ha compressione. Qualcuno mi consiglia di controllare il gioco delle valvole. Effettivamente con avevo nella valvola di scarico gioco di 0,30 e nella valvola di entrata gioco 0,20. Regolo le valvole come da manuale 0,4 entrate e 0,7 uscita, provo nuovamente a far girare l'elica a mano ma purtroppo pochissima compressione. A questo punto mi decido di smontare il motore per vedere pistone e cilindro e trovo una rigatura sia sulla camicia che sul pistone, adesso vi chiedo secondo voi e la causa della poca compressione e quindi motore grippato?
Come gioco su entrambe le valvole devi regolare 0,04mm passa, 0,1mm non passa.
(0,2 e 0,3mm non vanno bene, ancor di meno 0,4 e 0,7mm).

Il pistone ha un segno di grippaggio, la camicia idem, però da una foto è difficile quantificare la profondità.
La fascia com'è, intatta?

Se ti serve una mano per i ricambi contattami in privato.
Saluti.
2M86 non è collegato   Rispondi citando