03 marzo 16, 01:13
|
#5 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 20-11-2000
| Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Sono sempre io.. Confermo che l'E. è adeguatamente isolato tramite boccola in teflon, ma il problema, a mio modesto parere, è legato al fatto che inizialmente l'NGH, come l'E.,ha tentato di imitare il carburatore originale SAITO, evidentemente senza riuscirci (se smonti il carburatore NGH ti puoi rendere conto di quanto dico osservando la presenza di camere e condotti che visti così non significano nulla), pertanto ha cercato di ovviare ai problemi rimuovendo alcune parti e aggiungendo pompa e serbatoio a pressione costante, complicando in questo modo le cose, ma non risolvendo, sempre a parer mio, i problemi e incrementando la necessità di spazio che, spesso in un piccolo modello, è difficile trovare.
Come ti dicevo, ho risolto col carburatore Evolution, ma prima di imbarcarti in una spesa non da poco, perché non provi prima a sostituire il carburatore con uno glow di buona qualità (naturalmente adeguatamente isolato)? Se per caso disponessi di un carburatore Perry, ti consiglierei di utilizzarlo perché, in quel caso, l'isolamento non sarebbe necessario. Confesso che questa opportunità mi è venuta in mente solo ora e che, se ci avessi pensato, avrei fatto questo tentativo prima di spendere oltre 40 (1/3 del costo del motore). | sinceramente stavo pensando(tramite supporto costruito dal pieno al tornio)di mettere un walbro con venturi da decidere....visto l'enorme scelta che esiste  al momento speravo di risolvere a breve,visto il poco tempo a disposizione e la grande mole di impegno dei modelli(mi tocca seguire anche quelli di mio figlio) |
| |