Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 16, 13:39   #13 (permalink)  Top
davila
User
 
L'avatar di davila
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: faenza
Messaggi: 130
scusate il link non funziona

Citazione:
Originalmente inviato da davila Visualizza messaggio
Fermo restando che la vario prop è un sistema che io adoro (poi vediamo come vola il modello) bisogna fare attenzione al dado di bloccaggio.
Il diametro dell'albero dell'Hyperion e di 8 mm e il sistema quadripala di vario che monta la 15,9" prevede solo la soluzione con diametro 12 mm
varioPROP
così ho dovuto comprare un dado specifico che ha diametri differenziati.
varioPROP
Tutto liscio, sulla carta ma, il problema nasce quando stringi un dado di alluminio su un altro supporto di alluminio. L'attrito salda i due elementi e poi diventa difficilissimo svitarle il dato. dopo uno sforzo bestiale sono riuscito a svitare e ovviamente le parti che avevano subito attrito si sono rovinate.
ho carteggiato i graffi e messo del lubrificante per evitare che capiti ancora.
Quindi, se non volete fare il mio errore: PRIMA DI STRINGERE IL DADO, METTETE UNA RONDELLA E LUBRIFICATE.
Altra cosa, non serrate le 8 viti che uniscono i due corpi che alloggiano le eliche. Prima Si stabilisce l'inclinazione delle pale e poi si stringono le viti. Lo dico perché con le viti serrate il sistema di orientamento delle pale non funziona, per l'eccessivo attrito.

Allegato 344229

Allegato 344230
Ecco le immagini Vario. La parte di sinistra del dado è quella che entra nel corpo dell'elica.

Pilatus porter pc 6 2170 VQ-16800.jpg

Pilatus porter pc 6 2170 VQ-41216.jpg
__________________
Sebart Angel evo 50e - PIlatus Porter vq 2170 mm - Multiplex Easy Glider Pro - Yach 54 slim - Sukhoi 26 m 50 series - Multiplex Parkmaster - Precision Aerobatics Electric Shock
davila non è collegato   Rispondi citando